Giacca Riscaldata – Cos’è e come funziona

Giacca Riscaldata – Cos’è e come funziona

Come funzionano le giacche riscaldate? Scopriamolo insieme!


Non è più una sorpresa: le giacche riscaldate sono ormai una delle novità più richieste nel periodo invernale.
Come mai? Perchè permettono di vincere il freddo in qualsiasi situazione. Gilet, giacche a vento, o cappotti invernali utilizzabili per lavoro, sci, snowboard, trekking, pesca, moto o altro ancora: insomma, ce n’è per tutti i gusti e necessità.

Quante volte ti è capitato di soffrire le rigidi temperature quest’inverno? Quante volte hai preferito rimanere in casa a causa del freddo pungente?
Da oggi, non sarà più un problema grazie agli indumenti termici riscaldati a batteria HJ.

Le giacche termiche riscaldate sono frutto della tecnologia avanzata che abbiamo sviluppato negli ultimi anni. Infatti grazie al crescente utilizzo di batterie portatili e della continua scoperta di nuovi rivoluzionari materiali, è oggi possibile avere degli indumenti capaci di aumentare la propria temperatura, permettendoci di affrontare con meno timore le temperature più rigide e godere di maggiore serenità nelle nostre avventure più estreme.

Giacca riscaldata: come funziona

Tra gli strati di imbottitura dei nostri giubbotti sono inseriti speciali pannelli intessuti con fibre di carbonio o grafene: quest’ultimi, se collegati ad una batteria portatile, sono in grado di produrre calore e raggiungere livelli di temperatura prestabiliti.

I pannelli riscaldanti non occupano tutta la superficie interna del capo per evitare sprechi di energia (e quindi batteria). Sono posti in posizioni strategiche studiate per ampliare al massimo l’effetto terapeutico e la sensazione di calore sul corpo: solitamente petto, braccia, collo e schiena.

Ogni modello può raggiungere temperature diverse, a seconda dell’impianto riscaldante e della sua conformazione. In media, i nostri modelli sono impostati con questi parametri:

  • Bassa temperatura: 25-35°
  • Media temperatura: 35-40°
  • Alta temperatura: 40°-55°

Inoltre, per disperdere il meno possibile il calore prodotto, abbiamo studiato i nostri prodotti in ogni piccolo particolare. Molti di loro sono anti-vento, anti-pioggia e  anti-macchia.

Non è pericoloso? E se facesse male?

Con gli indumenti offerti da Giaccariscaldata.it puoi stare tranquillo. I nostri capi sono riscaldati tramite pannelli che emettono calore ad infrarossi e non tramite una resistenza. Questo permette un migliore scambio termico ed una maggiore sicurezza. Inoltre molti modelli sono dotati di ulteriori meccanismi di regolazione, che li rendono tra i più affidabili del mercato.

Perchè è importante avere un sistema riscaldante di qualità?

Talvolta è possibile trovare sul mercato modelli di indumenti riscaldanti a prezzi stracciati. Questo perché il loro sistema riscaldante è modesto o di pessima qualità. Un pannello in fibra di carbonio di pessima qualità è scadente in prestazioni e ciclo di durata.

Per questo noi di HJ abbiamo scelto di puntare sulla qualità. Perchè per sconfiggere il freddo più pungente serve il massimo della tecnologia.

Come si accendono?

Ogni capo ha una tasca provvista di un terminale USB: può essere posizionata sul fianco o all’interno.
Collegando al cavo una batteria portatile e tenendo premuto il tasto «ON», quest’ultimo comincerà a lampeggiare: significa che i pannelli riscaldanti stanno entrando in temperatura.  Premendo di nuovo il tasto, cambierà colore; permettendovi di scegliere il livello di riscaldamento desiderato
Puoi spegnere il dispositivo tenendo di nuovo premuto il tasto di accensione per 5 secondi.

Quanto dura la batteria?

Dipende dalla capacità della batteria collegata. I nostri test con un power bank di media capacità (circa 10°000mAh) hanno dimostrato che possono arrivare fino a 8-12 ore di durata.

La batteria è compresa?

No, per la maggior parte dei nostri prodotti la batteria non è inclusa.
Perchè? Per offrirti una serie di vantaggi.
I nostri modelli sono compatibili col 99% dei carica-batterie portatili in commercio. Non sarai costretto ad utilizzare una batteria specifica, ma potrai scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze. Piccola e leggera per una passeggiata, potente e compatta per avventure più impegnative. Maggiore potenza avrà il tuo power bank, maggiore sarà la durata del riscaldamento offerto. E con due uscite USB, avrai anche energia necessaria per ricaricare i tuoi dispositivi portatili!
Inoltre – quando la batteria finirà il suo ciclo di vita -dove cercare il ricambio corretto? Con le nostre giacche termiche non avrai questo problema. Tantissimi nostri clienti hanno deciso di passare ad un giubbino riscaldato Giaccariscaldata.it perchè non sono riusciti a trovare il ricambio del loro precedente capo riscaldato.

Aspetta, ho capito bene? Posso anche ricaricare il mio cellulare?

Proprio così. In caso la tua batteria abbia più di una presa USB, puoi utilizzare le altre per ricaricare i tuoi dispositivi portatili preferiti. Se cerchi un power bank di piccole dimensioni, con due prese usb ed elevata capacità, puoi trovarlo nel nostro negozio cliccando qui.

Il calore generato farà bene al mio corpo?

Moltissimi studi affermano con convinzione che il “trattamento termico” è di grandissimo beneficio per muscoli ed ossa. In molti campi della medicina viene già utilizzato regolarmente. E’ particolarmente indicato inoltre per i reumatismi ed i dolori alla cervicale.

Se vuoi scoprire di più riguardo le proprietà curative del calore, ti consigliamo di consultare il nostro articolo: “Termoterapia: perchè il calore fa bene al tuo corpo?” cliccando qui.

Giaccariscaldata.it: l’unico rivenditore in italia specializzato in indumenti termici riscaldati

Se stai cercando indumenti termici riscaldati a batteria della migliore qualità, sei capitato nel posto giusto. La nostra azienda è la prima ed unica in Italia a specializzarsi esclusivamente in questo campo.

Selezioniamo con esperienza i migliori prodotti da tutto il mondo, per poterti offrire il massimo della qualità ed un servizio clienti affidabile e sempre pronto ad aiutarti.

Perchè è così importante?
Perchè il mercato di oggi è pieno di concorrenti stranieri che vendono materiale di pessima fattura a prezzi stracciati, ignorando completamente le richieste dei clienti insoddisfatti che hanno ricevuto un prodotto non all’altezza delle aspettative.

Per questo noi di giaccariscaldata.it abbiamo puntato su un’esperienza di acquisto completa e soddisfacente, in grado di assecondare le richieste di tutti i nostri clienti più esigenti.

Sei ancora curioso? Hai altre domande?

Commenta qui sotto, scrivici alla mail info@giaccariscaldata.it o visita il nostro sito.
Potrai trovare il massimo della tecnologia e del design ed un servizio clienti sempre disponibile!

Questo articolo ha 4 commenti.

Lascia un commento